public/

Cinquantenario del liceo “L. Da Vinci”: al via le celebrazioni

Quest’anno il liceo “L. Da Vinci” compie 50 anni. Un traguardo importante per la comunità scolastica e cittadina che sarà festeggiato con numerose iniziative a partire da domani 28 novembre quando, alle ore 19:00 presso l’auditorium dei licei in via Repubblica 36/h, si esibiranno gli studenti dell’OrchEXtra Giovanile di Noci appartenenti all’IC “Gallo-Positano”, all’lIS “Da Vinci-Galilei” e all’IISS “Majorana-Laterza”; scuole che hanno stipulato un protocollo d’intesa atto a sostenere il progetto “Accordiamoci” (consultabile sul sito www.davincigalilei.gov.it/didattica/pof).

L’OrchExtra è composta da 23 ragazzi e si esibirà in concerto su arie di J. S. Bach ALLEGRO dal Concerto Brandeburghese n. 3, C. Saint-Saen FOSSILI dal Carnevale degli Animali, G. Faurè (PAVANE), L. Cohen (ALLELUJA) e E. Morricone (C’era una volta in America, Gabriel’s Oboe, C’era una volta il West e Il Buono il Brutto il Cattivo).

L‘evento apre le celebrazioni del progetto Cinquantenario del liceo “L. Da Vinci” 1967-2017 che da novembre, fino alla fine dell’anno scolastico, prevede tra l’altro: un convegno mirato alla ricostruzione dell’ambiente economico, sociale e culturale dell’epoca (in collaborazione con la Biblioteca comunale, l’Università degli Studi di Bari, Enti e Associazioni e con il contributo di storici locali e di figure che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo del Liceo); la presentazione dell’attuale offerta formativa, che da quest’anno scolastico si è arricchita del nuovo Liceo economico sociale (LES) e del percorso sportivo; una mostra presso i locali di via Repubblica 36/h ed infine la pubblicazione di un volume per la raccolta degli atti dell’evento.

Info notizia

27 novembre 2017

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia